Giovedì 27 ottobre 2016 - ore 9:00

Milano - Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

SEISMIC ACADEMY

Il  Convegno Seismic Academy, tra i più importanti del settore sismico in Italia, giunge alla sua IV edizione.

L’obiettivo resta quello di sensibilizzare professionisti ed istituzioni sull’importanza di prevenire e diminuire radicalmente, attraverso una buona progettazione ed un corretto approccio al design di componenti strutturali e non strutturali, il rischio di crolli e cedimenti di abitazioni e/o strutture pubbliche e private nelle aree italiane ad elevato rischio sismico.

L’edizione 2016 - a numero chiuso - si svolgerà in una sede esclusiva,  Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia a Milano.
 
L’evento nasce in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano ed è patrocinato da numerosi enti e pertanto riconosciuto quale attività per l’aggiornamento della competenza professionale con n°6 CFP* Crediti Formativi Professionali.

Il dibattito accademico riunirà esperti internazionali in ambito sismico e rappresenta un importante momento di condivisione e confronto sullo stato della ricerca, sulla normativa e sulle più avanzate soluzioni tecniche nel campo strutturale e non strutturale.

L'intervento del Prof. Luigi Pastorelli

Percorso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante ACCETTO presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.