Verrà presentata il 10 Marzo 2023 a Riccione presso l'evento dei Llions di Riccione Modena e RSM "Linea Guida" per Stomia redatta in Spagnolo.
Verrà presentata il 10 Marzo 2023 a Riccione presso l'evento dei Llions di Riccione Modena e RSM "Linea Guida" per Stomia redatta in Spagnolo.
1 marzo 2023 - Aula Francesco Vito
Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli - IRCCS
Il fenomeno delle cadute delle persone assistite all'interno delle strutture che erogano prestazioni clinico-assistenziali rappresenta un problema di primaria importanza per le organizzazioni sanitarie.
Si ritiene necessario modificare l'approccio al fenomeno delle cadute, utilizzando la valutazione del profilo di rischio individuale del paziente non tanto per la quantificazione del rischio di caduta, quanto per rilevare l'esistenza di fattori su cui siano esercitabili specifici interventi di mitigazione del rischio.
Il paziente anziano: le fratture articolari dal trauma alla stabilizzazione
Sala Napoleonica
Palazzo Greppi
Università degli Studi di Milano
26/05/2023
INFRASTRUTTURE CRITICHE. L’EXPERTISE MILITARE E CIVILE NELLA LORO GESTIONE A SUPPORTO DELL’ANALISIDEI RISCHI EFFETTUATA DALLE COMPAGNIE DI ASSICURAZIONE E RIASSICURAZIONE
Realtà virtuale in medicina. Impatto sull’analisi dei rischi e sulla malpractise. E’ il tema che tratterà il professor Luigi Pastorelli, direttore tecnico del gruppo Schultz, nell’ambito del convegno di traumatologia clinica e forense in programma il 4 novembre a Salsomaggiore Terme.
Teologia e rischio. In apparenza sembrano argomenti lontani tra di loro. Ma non è così. Il teologo padre Francesco Giordano e il valutatore del rischio Professore Luigi Pastorelli hanno voluto gettare un ponte intellettuale tra due discipline ritenute erroneamente distanti, contrastanti, per comprendere ed esaminare la realtà nelle sue varie configurazioni.